Dal maso all'hotel 3 stelle superior: dove la storia incontra la natura, i sapori autentici e il vero piacere delle vacanze. Un hotel gestito da generazioni dalla famiglia Tobanelli.

Alto Adige. Un piccolo hotel sulle montagne.
E la sua storia.
Oltre 100 anni di ospitalità genuina in Val Sarentino

Un’attività familiare con una lunga storia
Tutto inizia oltre 100 anni fa, con un piccolo maso adagiato nell’idilliaca località di Rio Bianco. Negli anni '70, la famiglia Tobanelli apre le porte della struttura ai visitatori, inizialmente ospitati in camere semplici. Oggi, dopo quattro generazioni, ti attende un moderno hotel 3 stelle superior con ristorante e area benessere, che saprà accoglierti con la cordialità autentica e familiare che è da sempre la priorità assoluta degli host.

A ognuno il suo compito
Gli host senior Alois e Karin accolgono gli ospiti al bar o alla reception, sempre con un immancabile sorriso. Il figlio Armin si occupa della cucina, la sua grande passione, creando piatti che sapranno deliziarti e sorprenderti. La figlia Judith, maestra di sauna e guida escursionistica, si prende cura del benessere: una vera e propria missione, tra vapori profumati e cime soleggiate. Sono loro, insieme, a dare vita al mondo dell’Hotel Murrer.

Il legno dei nostri boschi, lavorato con maestria
Quasi il 90% della struttura è stato realizzato con legno di larice e abete rosso delle nostre foreste, lavorato da mani sapienti con grande attenzione ai dettagli. Qui, la presenza della natura è percepibile in ogni angolo, e a ogni respiro. Un omaggio alla nostra terra, per ambienti dall’atmosfera autentica e avvolgente.
E ora una chicca per tutti gli amanti del sole...

Il luogo più soleggiato di Rio Bianco
Qui il sole splende un po' più a lungo, sia in estate che in inverno. Tra montagne, boschi e prati troverai la tua oasi di pace. E se vorrai fare un po’ di movimento all'aria aperta, non dovrai fare altro che varcare la porta dell’hotel. Fai un respiro profondo, ricarica le batterie e scopri semplicemente la magia dell’essere qui, ora.
